Closette
Closette è un ottimo profilo per ragionare sulle cromie:
nota come le ultime pubblicazioni abbiano questi rossi molto accesi, quasi bruciati, e questi azzurro/blu decisi, quasi verdemare.
Sono andata un pò indietro, per permetterti di vedere il passaggio da tinte più scure e invernali, incentrate sul blu e sul color cammello, a quelle attuali.
Nota come i blu sono diventati man mano più squillanti, e il color cammello sia diventato più aranciato, per poi trasformarsi in rosso acceso.
Lei è quasi sempre presente nelle sue pubblicazioni: è una content creator, e quindi non ha un suo prodotto da veicolare. Propone prodotti di altri, ma lo fa sempre attraverso la sua persona.
Gloria Soverini
Gloria è una fotografa di matrimoni e, nonostante
le fotografie siano di eventi, mesi, progetti differenti, riesce sempre ad armonizzare i contenuti che pubblica,
selezionando correttamente le immagini per passare da un momento al seguente, e bilanciando i colori perchè siano allineati.
Lei non si vede mai nelle sue fotografie, racconta il suo lavoro attraverso le storie di chi ritrae.
Casa Leali
Casa Leali è un ristorante:
vedi come nel suo caso la tinta ricorrente sia il giallo, e come alterni immagini scure e più dense a molte chiare, con focus sul cibo.
Vedi anche come, a colpo d’occhio, vedere tanti piatti affiancati uno all’altro ti porti a non soffermarti su uno in particolare.
Attraggono, nell'insieme del feed, di più quelle che si discostano dal cerchio bianco + cibo, perchè il cervello viene attratto da ciò che legge come eccezione.
Montanafurniture
Questo profilo è completamente incentrato sui prodotti.
Non si sa chi ci sia dietro, ma siamo più portati ad accettarlo, perchè non siamo stati abituati a conoscere chi effettivamente un mobile lo fa, o lo seleziona.
(Poltrone e sofà a parte
😂)
A livello cromatico, è molto gradevole e armonico.
Usa tendenzialmente colori pastello, con qualche richiamo più deciso per dare profondità alla composizione del feed nel suo insieme.
Possiamo trovare come ricorrenti queste cornici in tinta unita che danno quel respiro di cui parlavamo prima.
Travel_leap
L’ultimo che ti mostro è questo profilo, incentrato sui viaggi.
Sai che esiste una lei, ma non la vedi mai in volto.
La sua inquadratura ricorrente è lei di schiena in un posto stupendo.
A livello cromatico, grande armonia: nota come gli azzurri degli ultimi sei post siano più caldi, e come ci sia arrivata da quelli precedenti che man mano sono cambiati rispetto ai colori squillanti e quasi verdi.
E ancora, sotto vedi come c’erano più colori mattone e verde oliva, che sono andati verso gli altri sempre molto gradualemente e piacevolmente.
☛ "Tutto molto bello, ma io come faccio a fare delle foto così", ti starai chiedendo.
Le strade, fondamentalmente, a mio avviso sono due.
SCOPRIAMOLE!