GRAFICHE PER MATRIMONI | ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO | STAMPA PARTECIPAZIONI

Dubbi amletici sull’organizzazione del matrimonio

DOMANDE RELATIVE A: WEDDING SUITES

  • Quanto ci vuole per avere una wedding suite semi-personalizzata?

    Una volta confermata la wedding suite del vostro πŸ–€ e inviate le informazioni necessarie alla sua realizzazione, in un paio di settimane avrete le grafiche pronte per la stampa (relativamente alle partecipazioni).

    La seconda parte (menù, libretto, tableau mariage, ecc...) la affronteremo circa due mesi prima del vostro matrimonio.

  • Quanto ci vuole per avere una wedding suite personalizzata?

    A seguito di un primo incontro (dal vivo o via skype), considerate circa 3 settimane per ricevere la proposta grafica. 

    Dopodichè, la prima parte della suite (partecipazioni) viene corretta e mandata in stampa.

    La seconda parte (menù, libretto, tableau mariage, ecc...) la affronteremo circa due mesi prima del vostro matrimonio.

  • Ti occupi anche delle stampe?

    Certamente, anzi è l'ideale procedere in tal senso. Appoggiandomi alla mia tipografia di fiducia posso infatti garantire il risultato finale, la tipologia di carta e di stampa studiate per il progetto. 

  • Possiamo stampare le grafiche da soli?

    Se così preferite, a seconda del progetto possiamo valutare la fattibilità della cosa.

    Non posso ovviamente però garantire che le stampe saranno esattamente come quelle che avete visto dal vivo o in fotografia.

  • Quanto tempo prima del matrimonio dobbiamo contattarti per le grafiche?

    Non c'è una regola precisa, mi è capitato di avere delle coppie che in due mesi hanno deciso e si sono sposati, e sono riuscita a preparargli tutto!

    In quel caso però, è necessario che la fortuna combaci e anche io non abbia altre scadenze già fissate per potervi dare la priorità assoluta. 

    In linea generale, contattarmi 8/9 mesi prima del matrimonio potrebbe essere un buon lasso di tempo per fare tutto con tranquillità. Consegnereste così le partecipazioni circa 6 mesi prima, e la seconda parte la affronteremo 2 mesi prima della data delle nozze. 😊

  • Da quanti elementi è composta una wedding stationery?

    Da quelli che desiderate!

    Ce ne sono alcuni standard e a mio avviso indispensabili, e tanti altri che si possono aggiungere per personalizzare al massimo il vostro matrimonio.

    Nella presentazione che ricevete se ne fate richiesta, troverete tre diversi pacchetti che contengno man mano più elementi, a partire proprio da quello chiamato "Gli Indispensabili".

  • È possibile avere le tue grafiche anche se non abitiamo nella tua città?

    Assolutamente sì!

    Ormai la distanza non è più un ostacolo. Mi affido a corrieri attenti, e posso spedirvi le stampe senza alcun problema. 

DOMANDE RELATIVE A: WEDDING PLANNING & DESIGN

  • Quanto tempo prima del matrimonio dobbiamo contattarti per l'organizzazione delle nostre nozze?

    Per fare tutto senza fretta (ma con un buon ritmo) 9 mesi prima del matrimonio sarebbe un buon periodo per decidere chi sarà la vostra spalla e iniziare il vostro progetto con lei.

  • Quanto ci vuole per organizzare un matrimonio?

    A mio avviso 9 mesi sono una durata corretta per gestire un matrimonio. Se avete esigenze specifiche di date o di location, vi consiglio di muovervi in anticipo e bloccare data e luogo.

    In un secondo tempo potete poi cominciare ad organizzare il tutto.

  • Sarete presenti anche il giorno del matrimonio?

    Assolutamente sì!

    Durante il giorno del matrimonio è fondamentale che io e la mia squadra siamo presenti per verificare che tutto proceda come deve, per occuparci degli allestimenti concordati, per posizionare tutte le grafiche e darvi i giusti tempi, nonchè per essere un riferimento per i vostri ospiti e per i vari fornitori.

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