Elephant ristorante - branding
Mi piace poter dare un’immagine al Vostro MODO di fare le cose, al Vostro lavoro, al Vostro sentire, tradurre il Vostro pensiero in realtà.
Un percorso di branding comprende parti visibili - il logo, le stampe, e altro… - e una parte invisibile - la formazione, l’analisi, la strategia… - e coinvolge un team di lavoro specializzato nelle diverse attività.
Ecco il progetto affrontato con @elephant ristorante, che è consistito in:
- Consulenza e analisi per sviluppo dell’immagine;
- Creazione e sviluppo del logo;
- Immagine coordinata (menu, carta vini, vetrofanie e molto altro);
- Sito internet;
Corso di formazione per comunicazione on-line; - Studio per shooting fotografico;
- Shooting fotografici;
- Analisi e strategia di comunicazione;
- Adv
La realtà già esisteva, aveva cambiato un paio di gestioni, e ora finalmente sia prova un nuovo capitolo con Cristina e Luca. Un logo quindi c'era già. Ci siamo seduti, abbiamo parlato a lungo per identificare le fondamenta sulle quali improntare lo stilo grafico e i concetti da esprimere.
Ho preparato loro due proposte grafiche, la prima una rivisitazione dell'immagine precedente, e la seconda un nuovo logo per come andava secondo me interpretato tutto quanto stabilito.
Cristina e Luca hanno scelto la proposta ex novo; è stata declinata nei diversi colori della palette che avevo creato, e poi è stata sviluppata l'immagine coordinata, che è in costante aggiornamento ai ritmi dei cambi menù di ristorante e bistrot.
In parallelo è stato sviluppato il sito internet, ed è stata fatta analisi e strategia di comunicazione, per riaprire al meglio attivando anche campagne adv mirate.
(E Cristina si formava studiava insieme a me per la loro comunicazione su Ig).
Per quanto riguarda le fotografie, non avendone di nuove abbiamo organizzato una serata con cena di prova, che è servita a loro per testare cucina e sala, e a noi per (mangiare cose buonissime 😅) e far fare tutte le fotografie necessarie a Gloria, una delle mie fotografe di fiducia.
E adesso?
Adesso manteniamo il sito e l'immagine coordinata aggiornati ogni qual volta sia necessario, Federica sta continuando a seguire tutta la parte di adv secondo strategia da lei preparata, e io in questo momento specifico sto studiando alternative al menù stampato che si rovina in fretta - ma è molto bello da tenere tra le mani -.
Che tu sia un libero professionista o tu abbia un’azienda, se vuoi rivedere qualcosa, immaginare, riprogettare o progettare dall’inizio, mettere delle buona fondamenta, siamo qui per te.

