COME ORGANIZZARE IL PROPRIO MATRIMONIO - I PRIMI PASSI

Sara Filippini • dic 28, 2021

Partire con il piede giusto per organizzare il proprio matrimonio è la base fondamentale per non incorrere in problematiche di diversa natura, a volte anche piuttosto importanti, come per esempio un conteggio errato dei costi.

Stabilire il budget del matrimonio può essere estremamente difficile, ed è un aspetto che nasconde diverse insidie: ecco perché ho scelto di attivare un mini servizio - per chi vuole “fare da sé”, ma anche per chi poi si rende conto di volere un aiuto - che vi permette di avere tra le mani i costi precisi del vostro evento, permettendovi di non compiere passi falsi e di tutelarvi nell’iter organizzativo.

πŸ¦„ È vero che dedicarmi alla parte di design sicuramente è cosa più creativa, ma non vi nascondo che anche far andare ogni tassello al proprio posto, proponendovi le soluzioni migliori per far sì che la vostra spesa complessiva sia quella che avete in mente senza dimenticare fornitori fondamentali è altrettanto appagante.

Sono da sempre estremamente precisa, tanto che alcuni fornitori mi hanno nel tempo soprannominato “la Preci”, ma questo tutela voi al massimo, e permette ai fornitori di avere un chiaro percorso da seguire, ottimizzando il loro lavoro.

“Indicami la via” è proprio questo: una consulenza con me di 3/4 ore in cui mi racconterete che cosa avete in mente per il vostro matrimonio, come lo immaginate e lo vorreste, e quanto vorreste spendere.

Io vi risponderò con sincerità, permettendovi di capire se quanto avete in mente con il budget a disposizione è realizzabile, o se dobbiamo rivedere alcuni aspetti e in che misura.

Compileremo insieme un file che vi farà avere sempre sott’occhio tutti i servizi e la spesa media di ognuno, così da capire che tipo di fornitori potete selezionare e considerare; vi fornirò una lista di professionisti in linea con il vostro budget e la vostra idea di matrimonio.

Al termine dell’incontro il file rimarrà a vostra disposizione, e potrete modificarlo e compilarlo a vostro piacimento.

Se, alla fine della consulenza, deciderete di volere da parte mia un supporto completo nella parte organizzativa e di design dell’evento, il costo del nostro incontro verrà detratto dal servizio di wedding planning e design; 

Se invece ci salutiamo alla fine dell’appuntamento, la vostra avventura proseguirà senza di me, ma sempre con i miei consigli e il budget che vi accompagneranno nel vostro percorso.

Per altri consigli, per esempio sulle partecipazioni, potete trovare alcuni articoli di approfondimento nel blog, per esempio Come scegliere le vostre partecipazioni di nozze.

Vuoi avere più info?

β–ΆοΈŽ Compila il modulo sottostante πŸ₯°

Vuoi condividere questo articolo? Clicca le icone sottostanti!
Il progetto di branding per Elephant ristorante
Autore: Sara Filippini 24 giu, 2022
Il progetto di branding per Elephant ristorante - logo, immagine coordinata, formazione per comunicazione on-line, analisi e strategia di comunicazione, sito internet, shooting fotografici.
Autore: Sara Filippini 23 ago, 2021
Dare una nuova veste a un'attività esistente da tempo è sempre una sfida interessante. Qui vi racconto come è stato fatto per un cocktail catering di alto livello, dal sapore e di ispirazione anni '20, ma dall'attitudine decisamente moderna.
Autore: Sara Filippini 20 ago, 2021
La domanda che a monte dovreste porvi secondo me dovrebbe essere piuttosto: “CHE STILE MI PIACE?” Perché, alla base di una scelta vincente, c’è la selezione del creativo giusto per voi. Adesso vi spiego perché.
Autore: Sara Filippini 17 ago, 2020
Le partecipazioni sono la prima cosa del vostro matrimonio che i vostri invitati vedranno: ecco perché è importante che ne descrivano perfettamente l’atmosfera, il tema e i colori. Vediamo a che cosa bisogna prestare attenzione affinché questo accada, e sia poi coordinato con tutto il resto.
Autore: Sara Filippini 07 lug, 2020
πŸ˜“ Terrore comune è che chi riceve le partecipazioni le butti via poco dopo, vanificando tutti i vostri sforzi, non solo progettuali ma anche economici. Combattere questa barbara abitudine è possibile? Secondo me, sì. πŸ€“ πŸš€
Stationery di matrimonio - cosa non deve mancare
Autore: Sara Filippini 04 mag, 2020
“Ma il RSVP che cosa è? E la lista nozze serve? Non possiamo fare a meno dei tag delle bomboniere?” Queste sono alcune delle domande che più spesso vi fate. Ecco perchè ho deciso di rispondere a queste e altre, così da fugare ogni vostro dubbio e permettervi di capire che cosa vi serve avere davvero nella vostra stationery.
Share by: