BRANDING PER COCKTAIL CATERING

Sara Filippini • ago 23, 2021

Dare una nuova veste a un'attività esistente da tempo è sempre una sfida interessante. 

Qui vi racconto come è stato fatto per un cocktail catering di alto livello, dal sapore e di ispirazione anni '20, ma dall'attitudine decisamente moderna.

πŸ¦„ Capire da CHI è fatta l'azienda, CHI è dietro un servizio, è fondamentale per progettare un'immagine che rappresenti le PERSONE, e non solo il loro lavoro.

Ascoltarvi e allinearmi a voi è sempre una delle parti che preferisco, e che mi permette di lasciar fluire i pensieri e dare il via all'iter creativo.

Il nostro punto di partenza era un logo piuttosto vecchio, dalle linee decisamente datate con una difficile leggibilità. Abbiamo deciso di comune accordo che cosa mantenere: il nome con il numero per un forte rimando agli anni '20 e il gioco di parole.

Dopodiché, siamo passati a identificare la palette colori, scelta che si è orientata sui colori ottanio e oro, e a seguire ho proposto uno studio di linee e texture che ricordassero il periodo degli speakeasy, ma in chiave attuale.

Infine, due parole chiave studiate, che categorizzano l'attività e la posizionano correttamente: moderni coppieri.

Una volta approvato, il lavoro è proseguito con lo sviluppo dell'immagine coordinata; tra le altre cose, ho realizzato una box contente 3 cocktail da assaggiare (aperitivo, dopo cena e un analcolico), e diversi leaflet stampati in carta materica per la presentazione dei vari servizi per gli eventi - matrimoni ed eventi aziendali.

Perchè una box? 

Perchè è il modo più immediato, efficace e di forte impatto (anche visivo) per presentarsi al meglio a potenziali clienti.

Permette di raccontarsi, di far assaggiare i propri prodotti e il proprio modo di lavorare, e di fornire tutte le informazioni in modo dettagliato.

  • πŸ₯ƒ La texture nelle diverse combinazioni di colore permette di distinguere i contenuti;
  • 🍹 Il timbro in ceralacca oro di formato quadrato conferisce quell'aura leggermente vintage in una forma moderna;
  • 🍸 I cocktail in lattina brandizzata sono curati e semplici da gustare, oltre a mantenere facilmente un'elevata qualità anche se non assaggiati subito.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Insomma, mi sono divertita. 😎

Far divertire anche il cliente coinvolgendolo nell'iter progettuale quando possibile è interessante e può offrire diversi spunti.

In questo caso specifico era stata fatta una profonda analisi del tipo di offerta e richiesta, per definire nel dettaglio quali elementi sviluppare e quali attività a corollario mettere in campo per sfruttare al massimo gli elementi realizzati.

Come sempre, poter stampare molto del materiale studiato, facendogli prendere vita al di fuori dello schermo, è per me fantastico.

Vedere che siete a vostro agio con la vostra nuova immagine e con il raccontarla è una delle più grandi soddisfazioni. 😊


Vorreste scoprire di più sul servizio di branding?

Leggete qui πŸš€

Vuoi condividere questo articolo? Clicca le icone sottostanti!
Il progetto di branding per Elephant ristorante
Autore: Sara Filippini 24 giu, 2022
Il progetto di branding per Elephant ristorante - logo, immagine coordinata, formazione per comunicazione on-line, analisi e strategia di comunicazione, sito internet, shooting fotografici.
Autore: Sara Filippini 28 dic, 2021
Partire con il piede giusto per organizzare il proprio matrimonio è la base fondamentale per non incorrere in problematiche di diversa natura, a volte anche piuttosto importanti, come per esempio un conteggio errato dei costi. Stabilire il budget del matrimonio può essere estremamente difficile, ed è un aspetto che nasconde diverse insidie: ecco perché ho scelto di attivare un mini servizio - per chi vuole “fare da sé”, ma anche per chi poi si rende conto di volere un aiuto - che vi permette di avere tra le mani i costi precisi del vostro evento, permettendovi di non compiere passi falsi e di tutelarvi nell’iter organizzativo.
Autore: Sara Filippini 20 ago, 2021
La domanda che a monte dovreste porvi secondo me dovrebbe essere piuttosto: “CHE STILE MI PIACE?” Perché, alla base di una scelta vincente, c’è la selezione del creativo giusto per voi. Adesso vi spiego perché.
Autore: Sara Filippini 17 ago, 2020
Le partecipazioni sono la prima cosa del vostro matrimonio che i vostri invitati vedranno: ecco perché è importante che ne descrivano perfettamente l’atmosfera, il tema e i colori. Vediamo a che cosa bisogna prestare attenzione affinché questo accada, e sia poi coordinato con tutto il resto.
Autore: Sara Filippini 07 lug, 2020
πŸ˜“ Terrore comune è che chi riceve le partecipazioni le butti via poco dopo, vanificando tutti i vostri sforzi, non solo progettuali ma anche economici. Combattere questa barbara abitudine è possibile? Secondo me, sì. πŸ€“ πŸš€
Stationery di matrimonio - cosa non deve mancare
Autore: Sara Filippini 04 mag, 2020
“Ma il RSVP che cosa è? E la lista nozze serve? Non possiamo fare a meno dei tag delle bomboniere?” Queste sono alcune delle domande che più spesso vi fate. Ecco perchè ho deciso di rispondere a queste e altre, così da fugare ogni vostro dubbio e permettervi di capire che cosa vi serve avere davvero nella vostra stationery.
Share by: