Elephant ristorante - branding

Sara Filippini • giu 24, 2022

Mi piace poter dare un’immagine al Vostro MODO di fare le cose, al Vostro lavoro, al Vostro sentire, tradurre il Vostro pensiero in realtà.


Un percorso di branding comprende parti visibili - il logo, le stampe, e altro… - e una parte๏ปฟ invisibile - la formazione, l’analisi, la strategia… - e coinvolge un team di lavoro specializzato nelle diverse attività. 

Ecco il progetto affrontato con @elephant ristorante, che è consistito in:

  • Consulenza e analisi per sviluppo dell’immagine;
  • Creazione e sviluppo del logo;
  • Immagine coordinata (menu, carta vini, vetrofanie e molto altro);
  • Sito internet;๏ปฟ๏ปฟ
    Corso di formazione per comunicazione on-line;
  • Studio per shooting fotografico;
  • Shooting fotografici;
  • Analisi e strategia di comunicazione;
  • Adv


La realtà già esisteva, aveva cambiato un paio di gestioni, e ora finalmente sia prova un nuovo capitolo con Cristina e Luca. Un logo quindi c'era già. Ci siamo seduti, abbiamo parlato a lungo per identificare le fondamenta sulle quali improntare lo stilo grafico e i concetti da esprimere.

Ho preparato loro due proposte grafiche, la prima una rivisitazione dell'immagine precedente, e la seconda un nuovo logo per come andava secondo me interpretato tutto quanto stabilito.

 

Cristina e Luca hanno scelto la proposta ex novo; è stata declinata nei diversi colori della palette che avevo creato, e poi è stata sviluppata l'immagine coordinata, che è in costante aggiornamento ai ritmi dei cambi menù di ristorante e bistrot.


In parallelo è stato sviluppato il sito internet, ed è stata fatta analisi e strategia di comunicazione, per riaprire al meglio attivando anche campagne adv mirate.

(E Cristina si formava studiava insieme a me per la loro comunicazione su Ig).

Per quanto riguarda le fotografie, non avendone di nuove abbiamo organizzato una serata con cena di prova, che è servita a loro per testare cucina e sala, e a noi per (mangiare cose buonissime ๐Ÿ˜…) e far fare tutte le fotografie necessarie a Gloria, una delle mie fotografe di fiducia.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

E adesso?

Adesso manteniamo il sito e l'immagine coordinata aggiornati ogni qual volta sia necessario, Federica sta continuando a seguire tutta la parte di adv secondo strategia da lei preparata, e io in questo momento specifico sto studiando alternative al menù stampato che si rovina in fretta - ma è molto bello da tenere tra le mani -.

 


 

Che tu sia un libero professionista o tu abbia un’azienda, se vuoi rivedere qualcosa, immaginare, riprogettare o progettare dall’inizio, mettere delle buona fondamenta, siamo qui per te.

 

Scrivici qui ๐Ÿš€

 

Vuoi condividere questo articolo? Clicca le icone sottostanti!
Autore: Sara Filippini 28 dic, 2021
Partire con il piede giusto per organizzare il proprio matrimonio è la base fondamentale per non incorrere in problematiche di diversa natura, a volte anche piuttosto importanti, come per esempio un conteggio errato dei costi. Stabilire il budget del matrimonio può essere estremamente difficile, ed è un aspetto che nasconde diverse insidie: ecco perché ho scelto di attivare un mini servizio - per chi vuole “fare da sé”, ma anche per chi poi si rende conto di volere un aiuto - che vi permette di avere tra le mani i costi precisi del vostro evento, permettendovi di non compiere passi falsi e di tutelarvi nell’iter organizzativo.
Autore: Sara Filippini 23 ago, 2021
Dare una nuova veste a un'attività esistente da tempo è sempre una sfida interessante. Qui vi racconto come è stato fatto per un cocktail catering di alto livello, dal sapore e di ispirazione anni '20, ma dall'attitudine decisamente moderna.
Autore: Sara Filippini 20 ago, 2021
La domanda che a monte dovreste porvi secondo me dovrebbe essere piuttosto: “CHE STILE MI PIACE?” Perché, alla base di una scelta vincente, c’è la selezione del creativo giusto per voi. Adesso vi spiego perché.
Autore: Sara Filippini 17 ago, 2020
Le partecipazioni sono la prima cosa del vostro matrimonio che i vostri invitati vedranno: ecco perché è importante che ne descrivano perfettamente l’atmosfera, il tema e i colori. Vediamo a che cosa bisogna prestare attenzione affinché questo accada, e sia poi coordinato con tutto il resto.
Autore: Sara Filippini 07 lug, 2020
๐Ÿ˜“ Terrore comune è che chi riceve le partecipazioni le butti via poco dopo, vanificando tutti i vostri sforzi, non solo progettuali ma anche economici. Combattere questa barbara abitudine è possibile? Secondo me, sì. ๐Ÿค“ ๐Ÿš€
Stationery di matrimonio - cosa non deve mancare
Autore: Sara Filippini 04 mag, 2020
“Ma il RSVP che cosa è? E la lista nozze serve? Non possiamo fare a meno dei tag delle bomboniere?” Queste sono alcune delle domande che più spesso vi fate. Ecco perchè ho deciso di rispondere a queste e altre, così da fugare ogni vostro dubbio e permettervi di capire che cosa vi serve avere davvero nella vostra stationery.
Share by: